Buona la prima (mezz’ora)

Nell’anticipo della prima giornata del campionato 2008/09 i Campioni d’Italia affrontano la Sampdoria di Cassano, e sul difficile campo di Genova non vanno oltre il pareggio. Le reti le segnano Ibrahimovic al 33′, concludendo un bel triangolo con Mancini, e per i doriani il pareggio arriva al ’68 con Delvecchio, bravo a ribadire in rete sottoporta un bel pallone arrivato da un cross del compagno di squadra Padalino.
Un pareggio sostanzialmente giusto per quello che si è visto in campo, con un’Inter che gioca meglio nella prima mezz’ora e che trova il gol con un lampo di Ibra e con una Samp che nel secondo tempo rientra più motivata e mette in difficoltà i Nerazzurri pressandoli a tutto campo e impedendogli di far gioco, e che riesce a raggiungere il meritato pareggio quasi spingendo la palla in rete con tutti i suoi effettivi.
La partita ha dato, se ce ne fisse stato bisogno, due indicazioni molto chiare:
1) Figo non può giocare in quel ruolo, non è in grado di coprire tutta la fascia, non ha più il guizzo che aveva un tempo e non riesce mai a superare l’avversario in dribbling. Della fase difensiva non ne parliamo neanche. Come ho già avuto modo di dire dovrebbe essere lui stesso a rendersi conto della situazione e farsi da parte.
2) Un centrocampo senza Cambiasso non è un centrocampo presentabile. Ieri sera l’inter non ha iniziato un’azione degna di nota dalla linea dei centrocampisti e il gol è arrivato solo per la bravura dei singoli (attaccanti). E’ vero che i tanti infortuni hanno costretto l’allenatore a schierare Esteban in difesa, ma “El Cuchu” è troppo importante per il nostro gioco, quindi speriamo di rivederlo al più presto nel suo ruolo naturale.
Consoliamoci ricordando che anche lo scorso campionato era iniziato con un pareggio, per di più in casa, e poi tutti abbiamo visto com’è andata a finire.

I Voti:
Julio Cesar 6
Maicon 5,5
Materazzi 6,5
Cambiasso 6,5
Maxwell 5
Zanetti 6
Stankovic 6
Muntari 5
Figo 4
Mancini 6
Ibrahimovic 6

Jimenez 6
Balotelli 6
Crespo 6

All. Mourinho 6

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...