Facciamo fruttare i nostri investimenti!

In questi ultimi giorni di tregua dal calcio giocato (a livello di clubs) sono riaffiorati i probabili obiettivi di calciomercato.
Inutile dire che anche i Nerazzurri hanno sondato il terreno per possibili futuri acquisti. Secondo radiomercato infatti la suadra di Mr. Mourinho starebbe cercando un attaccante in grado di sopperire all’assenza di Samuel Eto’o che in Gennaio sarà impegnato per un mese con la propria nazionale per disputare la Coppa D’Africa. C’è un nome che circola su tutti: è quello di Goran Pandev, attaccante macedone della Lazio, 26 anni e un trascorso tra le giovanili Nerazzurre.
La trattativa sarebbe strutturata sulla base di uno scambio di prestiti: Pandev all’Inter e Marko Arnautovic alla Lazio per 6 mesi.
Quello che ci chiediamo noi di “Interista nel Cuore” è se ci siano margini (tecnici) di guadagno o meno nello scambio.
Se è vero che il macedone ha dimostrato in questi ultimi anni di essere un giocatore di alto livello, è altrettanto vero che Mr. Mou crede molto nelle potenzialità di Arnautovic e il posto lasciato libero a Gennaio da Eto’o potrebbe essere l’occasione per vedere all’opera e con continuità l’austriaco.
Arnautovic, classe ’89, è un calciatore molto giovane ma già di grandissima prospettiva e con elevate doti tecniche: lo scorso anno ha messo a segno 12 gol in 28 partite di campionato con la maglia del Twente, nella Eredivisie olandese, facendosi notare per lampi di classe purissima. Lampi di classe che lo hanno portato fino a Milano.
Perchè quindi spendere oltre 6 mln di Euro (per il riscatto a fine anno di Pandev se lo scambio con la Lazio andrà in porto veramente) quando in casa abbiamo già un potenziale campione?
Senza poi dimenticare che se l’attaccante austriaco non dovesse convincere in rosa c’è un altro centravanti scalpitante: Mario Balotelli!
Annunci

2 pensieri riguardo “Facciamo fruttare i nostri investimenti!

  1. .:: Moratti dice no a Pandev per gennaio, fiducia totale a Marko Arnautovic ::.

    Sorgono importanti difficoltà riguardo all'eventuale trattativa da intavolare a breve per portare, nel mese di gennaio, la punta della Lazio Goran Pandev, cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, nuovamente alla Pinetina. L'idea era spuntata pocihè Samuel Eto'o lascerà la squadra a gennaio per la Coppa dAfrica, e fino al termine del mese sarà con il suo Camerun: per Pandev, dunque, ci vorrebbero 10 milioni di euro, ma il ragazzo si libererà a giugno a parametro zero, ed il particolare non va dimenticato. Il presidente Moratti, infatti, avrebbe (condizionale d'obbligo) bloccato sul nascere l'operazione per arrivare al macedone: perchè mettere ancora mano al portafoglio, peraltro in maniera consistente, per arrivare ad un giocatore che sarà libero a giugno e con una rosa in ogni caso folta e pronta per affrontare un mese in modo competitivo? Convincere Pandev sarebbe l'ultimo dei problemi, visto che un'intesa di massima c'è già per un quadriennale da 3 milioni a stagione, ma il numero uno nerazzurro non ha intenzione di operare in maniera così dispendiosa a gennaio, dunque l'affare sembra proprio saltato, almeno per il momento, visto che per fine stagione l'Inter resta comunque in pole position.

    Per gennaio, però, potrebbe farsi avanti la Fiorentina: Corvino ha già provato a prendere Goran ad agosto senza riuscirci, ma con qualche milione in più potrebbe arrivare al macedone, visto che Lotito ha già preso Miranda per la sua Lazio a gennaio, e dovrà versare 7 milioni al Sao Paulo, dunque denari freschi non farebbero male alle casse biancocelesti. In ogni caso, per gennaio il problema per l'Inter non si pone: lo stesso Moratti, avrebbe infatti dato massima fiducia a Marko Arnautovic, che per l'inizio del 2010 sarà al top e potrà dimostrare il suo valore. Niente scambio con la Lazio (ipotesi peraltro già poco plausibile), ma grande spazio ai vari Arnautovic e Balotelli; per Pandev, invece, se tutto andrà come deve l'affare si farà a zero euro a giugno: sarebbe l'ennesimo colpo della società di Corso Vittorio Emanuele, staremo a vedere…

    Fonte: http://www.fcinternews.it

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...