INTER vs Barcelona 0-0

Era l’esordio nella Champions League 2009/2010.
Era il ritorno di Ibrahimovic a Milano.
Era la sfida ai campioni d’Europa.
Lo 0 a 0 ci da un punto che, come dice mr. Mourinho, sarà molto importante nel prosieguo di questo girone molto difficile, formato da quattro squadre campione.
I Nerazzurri si schierano con l’ormai collaudata difesa formata da Julio Cesar in porta, Maicon a destra, Lucio e Samuel centrali e Chivu a sinistra; con un centrocampo inedito che vedeva Muntari sostituire Stankovic e con Thiago Motta in regia, affiancati da Zanetti e Sneijder, che agiva dietro le due punte Milito ed Eto’o.
L’accoglienza riservata dai tifosi Interisti all’ormai ex Ibrahimovic non è stata così maligna, come si poteva aspettarci, solo qualche striscione e qualche fischio qua e là.
Il Barcelona inizia subito forte con Messi che tiene in apprensione la retroguardia Nerazzurra ed Ibrahimovic che cerca di far salire la squadra. L’Inter prova a rispondere con gli inserimenti e le conclusioni prima di Sneijder e poi di Milito. Dopo il primo quarto di partita di marchio blaugrana, l’Inter sembra prendere in mano il pallino del gioco senza però riuscire ad essere concreta.
Nel secondo tempo la squadra di Guardiola comanda il gioco: è un possesso palla continuo che però si infrange sul muro difensivo Interista, che non gli lascia spazi. I centrali difensivi, assieme a Christian Chivu, risultano infatti i migliori in campo per i Nerazzurri e sono protagonisti di una partita a dir poco impeccabile.
Mi preme inoltre segnalare la pessima prova di un Muntari apparso spaesato e deconcentrato, che forse poteva essere sostituito qualche minuto prima per consentire l’entrata in campo di forze fresche (Stankovic o Balotelli) che magari avrebbero potuto dare ai Nerazzurri un cambio di marcia importante e necessario in un momento così delicato della gara.
Come dicevo in apertura, quello di stasera è comunque un punto molto importante, un punto che l’Inter ha saputo guadagnarsi con fatica e sudore ma che mi lascia molto fiducioso.
.:: I Voti ::.
Julio Cesar 6,5
Maicon 6
Lucio 8
Samuel 10
Chivu 8
Zanetti 6
Muntari 3
Thiago Motta 5,5
Snejider 5,5
Milito 6,5
Eto’o 6
Stankovic 6
Santon 6,5
Balotelli s.v.
All. Mourinho 7
Annunci

Un pensiero riguardo “INTER vs Barcelona 0-0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...