INTER vs Napoli 3-1

In attesa del posticipo di domani sera l’Inter guarda tutti dall’alto.
Stasera infatti i Nerazzurri, guidati dal vice di Mourinho Beppe Baresi, hanno affondato il Napoli di Donadoni dominando la gara in lungo e in largo e facendo anche divertire il pubblico con gioco ed intensità.
La pratica si risolve tutta nel primo tempo, con i nerazzurri al riposo sul 3 a 1.
Mourinho schiera la formazione titolare con Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel e Chivu, Zanetti (C), Cambiasso, Stankovic e Snejider, Milito ed Eto’o. Proprio quest’ultimo, al 2′ porta in vantaggio i Nerazzurri andando ad appoggiare in porta una palla vagante dentro l’area piccola, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben battuto dall’olandesino Snejider.
Il raddoppio non tarda ad arrivare: El Principe Milito conclude a rete dopo un bel passaggio di un Maicon inarrestabile, che lo smarca davanti al portiere partenopeo. Da segnalare però che il centravanti Nerazzurro si trovava (anche se per poco) in posizione di off-side e quindi il gol sarebbe stato da annullare.
Al 33′ arriva il terzo gol con Lucio, che concretizza al meglio un altro angolo di Snejider.
Cinque minuti dopo arriva il gol della bandiera per il Napoli, con Lavezzi che dimenticato in mezzo all’area interista non perdona Julio Cesar.
Nel secondo tempo il Napoli prova a rialzare la testa, ma nè Quagliarella nè Hamsik riescono a mettere in difficoltà il muro difensivo interista. La seconda frazione di gara è povera di emozioni e la partita si esaurisce senza azioni da segnalare.
Inter quindi bella solo a metà, con uno Stankovic superlativo, un Cambiasso ritrovato, un Maicon voglioso, e con la coppia di attacco Milito ed Eto’o fenomenale.
E stasera tutti davanti alla tv a tifare Genoa!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6
Maicon 7,5
Lucio 7
Samuel 7
Chivu 7
Zanetti 6,5
Cambiasso 7,5
Stankovic 8
Snejider 5,5
Milito 8
Eto’o 7,5

Muntari 6

Cordoba s.v.
Mancini s.v.

All. (Baresi) Mourinho 7

.:: INTER CAMPUS allo Stadio G.Meazza ::.
Ad aprire la gara tra Inter e Napoli, una sfilata d’eccezione: quella dei tantissimi bambini provenienti da 19 Paesi del mondo che sono stati accolti dagli applausi del pubblico dello stadio ‘Meazza’ e hanno inaugurato la prova di un’Inter brillante uscita vincente dallo scontro con i partenopei grazie alle magie di Eto’o, Milito e Lucio.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...