Stjarnan vs INTER: DA STASERA SI FA SUL SERIO!

Tra poche ore (23:00 in Italia) per i Nerazzurri di Mr. Mazzarri sarà l’inizio ufficiale della nuova stagione: il preliminare d’andata di Europa League in programma allo Stadio Nazionale ‘Laugardalsvollur’ di Reykjavik contro gli islandesi dello Stjarnan impone massima concentrazione e determinazione. A partire da quest’anno infatti la vincitrice del trofeo avrà diritto alla partecipazione alla prossima Champions League, obiettivo dichiarato dei Nerazzurri.

209410-800

In Islanda saranno assenti Nagatomo e Palacio, due pedine fondamentali nello scacchiere Interista, elementi esperti in grado di fare la differenza. A sostituirli dovrebbero essere quasi certamente il nuovo acquisto Dodò, esterno brasiliano prelevato dalla Roma che ben ha figurato in questo primo scorcio di amichevoli prestagionali, e Ruben Botta, arrivato lo scorso anno condizionato pesantemente da un brutto infortunio che non ha permesso all’attaccante argentino di esprimersi con continuità (peraltro per l’ex Tigre potrebbe essere l’ultima in Nerazzurro per questa stagione, viste le insistenti voci di mercato che lo danno in partenza verso Parma o Chievo Verona).

209408-800

La retroguardia dovrebbe vedere lo schieramento tipo con Handanovic tra i pali ed il terzetto Ranocchia (C), Vidic e Juan Jesus davanti. 

In mediana spazio al nuovo arrivato Yann M’Vila (già pupillo di Mazzarri), con Kovacic ed Hernanes rispettivamente sul centro-destra e centro-sinistra.

Sulla fascia destra troverà quasi sicuramente spazio Jonathan, con l’altro brasiliano Dodò, come detto, sulla fascia opposta.In avanti, il giovane (e speriamo determinante) Icardi, sarà supportato dunque da Botta.

A partita in corso dovrebbe trovare spazio anche il neo acquisto Osvaldo, calciatore su cui Mr. Mazzarri ripone grande fiducia.

209416-800

L’avversario sulla carta sembrerebbe più che abbordabile, ma guai a sottovalutare l’impegno: gli islandesi sono già a pieno ritmo e stagione inoltrata, quindi saranno vietati i cali di tensione visti nelle ultime due gare amichevoli contro  Eintracht e Paok.

E allora diamoci sotto e ricordiamoci che siamo l’INTER!

FORZA RAGAZZI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...