Stjarnan vs INTER 0-3

Prima uscita ufficiale della stagione per i Nerazzurri di Mr. Mazzarri, che allo stadio ‘Laugardalsvollur’ di Reykjavik riescono come da pronostico ad avere la meglio sui padroni di casa, gli islandesi dello Stjarnan.

Formazione quasi obbligata per Mazzarri, che manda in campo un undici formato da Handanovic tra i pali, Ranocchia (C), Vidic e Juan Jesus a formare il terzetto difensivo protetto dal mediano Yann M’Vila, con Hernanes e Kovacic rispettivamente sul centrodestra e centrosinistra del centrocampo. Sugli esterni i due brasiliani Jonathan e Dodò, con Ruben Botta a supporto dell’unica punta Mauro Icardi.

10363361_795001130550028_2893526324472675944_n

La gara inizia con il giusto piglio, con i Nerazzurri subito padroni del gioco e della manovra, chiusi però dall’atteggiamento ultradifensivo della squadra avversaria. La prima frazione vede dunque i Nerazzurri in prolungato palleggio, costretti spesso ad allargare sulle fasce per riuscire ad eludere il traffico nella zona centrale. Da segnalare la buona prova del nuovo acquisto M’Vila in mediana, apparso padrone del ruolo e presente in mezzo con grande personalità, ed il grande lavoro degli esterni Jonathan e Dodò, quest’ultimo peraltro autore dell’assist che ha portato al minuto quaranta all’1 a 0 segnato sotto porta da Icardi. Un po’ in affanno invece Kovacic e soprattutto Hernanes (cresciuti comunque nella ripresa), visibilmente ancora in ritardo di condizione ed autore di giocate molto spesso inconcludenti.

Si va dunque al riposo con i Nerazzurri in vantaggio.

10612532_795012777215530_20481021346334611_n

Nella ripresa l’Inter parte subito forte, riuscendo a trovare il raddoppio al 47′ con Dodò, bravo e puntuale nel raccogliere il bell’assist del dirimpettaio Jonathan. Grazie al doppio vantaggio le maglie difensive avversarie si allargano inevitabilmente: a giovarne è chiaramente lo spettacolo, con i Nerazzurri che arrivano vicino al tris in un paio di occasioni (prima con Icardi al 51′, poi con una conclusione da fuori di Hernanes al minuto 54′).

Al quarto d’ora della ripresa c’è spazio anche per Osvaldo, che prende il posto di un generoso ma inconcludente Botta (l’argentino ex Tigre non ha ancora dato l’impressione di poter far parte di una squadra importante come l’Inter, almeno per il momento): per l’oriundo qualche buono spunto ed una traversa clamorosa da fuori al minuto ottantasei (sarebbe stato un gol da cineteca), ma poche palle giocabili a disposizione.

Entrano anche D’Ambrosio per Jonathan (74′) e Kuzmanovic per Hernanes (87′): proprio da una triangolazione tra il serbo e l’ex granata, quest’ultimo riesce a trovare il terzo gol che chiude la partita ad un minuto dal fischio finale.

Si chiude così con un netto 3 a 0 la trasferta islandese dei Nerazzurri, che a questo punto ipotecano l’approdo alla fase a gironi dell’Europa League, rendendo il ritorno di San Siro una pura formalità.

10351373_795023693881105_2483277501673762_n

In chiusura, menzione d’obbligo per il brasiliano Dodò: tanta corsa, tanta qualità, assist e gol. Migliore inizio in Nerazzurro non poteva esserci.

La mediocrità dell’avversario ha certamente agevolato la vittoria, l’importante però era vincere e l’Inter ha compiuto la propria missione.

Avanti così.

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Handanovic 6
Ranocchia (C) 6,5
Vidic 6
Juan Jesus 6
Jonathan 6,5
Hernanes 6
M’Vila 6,5
Kovacic 7
Dodò 7,5
Botta 5,5
Icardi 6,5

Osvaldo 6,5
D’Ambrosio 6,5
Kuzmanovic 6

All. Mazzarri 7

 

*Il presente articolo può essere consultato anche sul portale “Canale Inter” cliccando qui.

Annunci

Un pensiero riguardo “Stjarnan vs INTER 0-3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...