Ed eccoci di nuovo al Campionato, con una partita per niente semplice: domani a San Siro arriva la fiorentina, squadra che all’andata fu brava a sfruttare le occasioni a proprio favore e seppe imporsi con un netto 3 a 0.
Stavolta sarà diverso, i Nerazzurri sono in netta crescita, in serie positiva da quattro partite, e soprattutto affronteranno la gara con una maggiore consapevolezza nei propri mezzi, con una nuova idea calcio offensivo portata da Mr. Mancini.
Visti gli impegni ravvicinati dell’ultimo periodo, ci saranno probabilmente alcuni avvicendamenti nell’undici titolare: Handanovic dovrebbe tornare a difendere la porta dal primo minuto, con Campagnaro a destra e D’Ambrosio a sinistra per dare un po’ di riposo a Santon, sempre presente sino ad ora dal ritorno in Nerazzurro. Ranocchia e Juan Jesus confermati al centro della difesa.
A centrocampo, accanto a Medel tornerà Brozovic (non disponibile in EL), con il ballottaggio Guarin-Kovacic per il centrodestra. In avanti, pronto Shaqiri dietro alla coppia Podolski-Icardi.
Continuare nella striscia positiva è fondamentale per affrontare con maggiore tranquillità le prossime gare, quindi diamoci sotto e restituiamo ai viola la sconfitta dell’andata.
FORZA RAGAZZI!