Mercato chiuso: l’Inter è tornata?

Alle ore 23:00 di ieri 31/08/2016 si sono chiusi i battenti del Calciomercato estivo.

Pochi colpi di scena, qualche affare sfumato (vedi Witsel alla juventus), ma tutto sommato una sessione più che positiva per le italiane, che sembrano aver ritrovato l’appeal di un tempo anche grazie ai nuovi investitori stranieri che hanno portato al nostro calcio la tanto agognata liquidità.

Chiaramente a beneficiare della nuova proprietà cinese è stata proprio l’Inter, che con una campagna acquisti multimilionaria sembra esser tornata ai fasti di un tempo. Peraltro, oltre ai nuovi arrivi, i Nerazzurri sono riusciti a trattenere anche i calciatori più importanti già in rosa, evidenziando così una drastica inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni che avrà sicuramente  fatto piacere ai numerosi Tifosi scontenti e disillusi per le non proprio esaltanti passate stagioni.

La giornata da ricordare sarà indubbiamente quella del 26 Agosto, quando Gabriel Barbosa Almeida, meglio conosciuto come Gabigol, e Joao Mario sono sbarcati a Milano per sottoscrivere il nuovo contratto con l’Inter. Un’operazione che ha complessivamente superato i 75 mln di Euro. Da non dimenticare poi gli altri arrivi, come quello dell’argentino Ever Banega, nuovo faro (speriamo) del centrocampo Nerazzurro, del connazionale Ansaldi e dell’ex laziale Antonio Candreva, quest’ultimo primo vero colpo dell’era Suning.

Adesso però è tempo di tornare a pensare soltanto al campo, e con un potenziale come quello che può vantare la squadra di Frank De Boer (arrivato anch’esso in Agosto per sostituire il partente Mancini), un punto in due partite non può essere abbastanza.

FORZA RAGAZZI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...