INTER vs Hapoel Be’er Sheva 0-2

Così non va.

Alla partita d’esordio nella competizione europea, dopo due anni di astinenza, i Nerazzurri ci propinano una intollerabile e preoccupante figuraccia. Non tanto per la futura qualificazione (che comunque non sarà poi così scontata come avremmo pensato alla vigilia), bensì per l’atteggiamento mostrato sul campo, a partire dall’allenatore.

Le scelte di Mr. De Boer, in primis quella di affidarsi alla coppia in mediana formata da Mede-Melo, sono state a dir poco malsane ed hanno portato la squadra a soccombere di fronte ad un avversario che, con tutto il rispetto, era apparso sin dai sorteggi quello più scarso dell’intero girone.

Probabilmente è stata sottovalutata l’importanza del match, soprattutto in vista del prossimo impegno di Campionato: ci chiediamo però che senso abbia avuto allora sventolare a gran voce e con soddisfazione il ritorno in Europa per poi assistere al solito imperversante snobismo della competizione.

I problemi Nerazzurri però sembrano essere ancor più radicati, avvolti in un clima di indolenza tale da non consentire neanche un’analisi oggettiva della situazione.

Si ha come la sensazione che la squadra stia vivendo in una bolla isolata, non conscia del fatto che la stagione non soltanto è iniziata, ma è già entrata nel vivo.

La gara di ieri contro gli israeliani è stata eloquente in tal senso: è bastata una serata per veder calpestati storia, tradizione, prestigio europeo di una squadra che sembra peraltro aver esaurito anche il credito verso i propri Tifosi, adesso non più  disposti ad accettare figuracce del genere.

Urge una scossa, perché non sempre possono bastare i 3 cambi della disperazione per raddrizzare la situazione.

Meglio non dilungarsi oltre, la delusione è ancora troppo forte.

.:: I Voti ::.

Handanovic 5

D’Ambrosio 4,5

Ranocchia 6

Murillo 5

Nagatomo 4,5

Medel 4,5

Melo 4

Brozovic 4

Biabiany 4

Eder 5,5

Palacio (C) 4,5

Banega 6

Candreva 5,5

Icardi s.v.

All. De Boer 4

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...