Roma vs INTER 1-3

Andando in controtendenza con quanto espresso dalla maggioranza degli altri “esperti” del pallone, dopo la vittoria di ieri mi sento di poter tranquillamente affermare che l’Inter sta tornando grande.

Vincere all’Olimpico contro la Roma non è mai semplice, soffrire e saper rimontare una situazione di svantaggio diventa tremendamente complicato. I Nerazzurri ieri ci sono riusciti, convincendo anche sotto l’aspetto del gioco.

Non è intenzione di chi scrive sminuire in alcun modo la prestazione dei padroni di casa, che peraltro possono ritenersi anche in credito per i tre pali presi (ma d’altronde il calcio da ed il calcio toglie: lo scorso anno a S. Siro la roma si impose con due tiri impossibili di Naiggolan, ma nessuno sembra ricordarlo), ma la reazione dei ragazzi di Mr. Spalletti è stata veramente importante e merita tutti gli elogi del caso.

A suonare la carica è stato ancora una volta Capitan Icardi, che con la doppietta di ieri sale a quota 4 reti in due partite stagionali, ben coadiuvato da Perisic (devastante) e da un centrocampo che sembra finalmente aver trovato la propria fisionomia dopo anni bui.

Mi preme sottolineare anche la prestazione del reparto difensivo che, seppur distratto in occasione del vantaggio giallorosso, ha concesso agli avversari soltanto tiri da fuori. Ancora una volta grande prestazione del neo-arrivato Skriniar, che a discapito del nome sembra già essere stato eletto dalla tifoseria Nerazzurra quale nuovo beniamino. L’intesa col compagno di reparto Miranda continua a migliorare e le premesse sono quindi più che positive.

E’ mancata probabilmente un po’ di spinta sugli esterni, certamente dovuta all’impronta tattica impartita dall’allenatore che ha bloccato i terzini in fase di spinta per controllare le ali giallorosse.

Sei punti dopo due gare sono il miglior inizio per una stagione che, viste le premesse, potrebbe essere finalmente quella del rilancio Nerazzurro.

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Handanovic 6

D’Ambrosio 6

Skriniar 7

Miranda 6,5

Magatomo 6

Vecino 7

Gagliardini 6

Borja Valero 7

Candreva 6,5

Perisic 7

Icardi (C) 8,5

 

Joao Mario 6,5

Dalbert 6

Cancelo 6

All. Spalletti 8

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...